Blog

Cortona

cortona1

 

Ritrovarsi in un Borgo antico! Una strada che porta verso varie direzioni e scegliere quella migliore!  Dopo essermi inoltrata nell’alta Toscana ed aver rivisto Lucca, aver partecipato ad un seminario sulla nuova legge regionale sul turismo, niente di avventuroso, anche se le domande erano molto più avventurose che trovarsi nel deserto rosso australiano di notte con i lupi; mi avventuro verso sud, e vicino all’autostrada trovo l’uscita per Cortona!

Decido di esplorare questo borgo pieno di storia, ancora non ci sono tanti turisti, fa ancora freddino, ma la giornata è limpida, soleggiata e trasparente quindi arrivo fino su in cima, dato che il paesino si snoda tutto in salita.

Incontro scene quotidiane di gente che lavora, operai che vanno su e giù con  un furgoncino,  una donna che parla al telefono seduta sulle scalinate al sole con un cane, e due turisti con ciascuno una macchina fotografica al collo!

La mia ora Toscana passa molto veloce e una volta essere arrivata fino alla fine del paese, con un panorama mozzafiato, me ne ritorno in macchina e parto per altre avventure…..

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: